Il gruppo di supporto di Semi per la SIDS
La lista semiperlasids (semiperlasids@googlegroups.com) è un gruppo riservato esclusivamente ai genitori che hanno perso un bimbo per SIDS o similare e che desiderino condividere o trovare supporto, nel loro percorso di elaborazione del lutto.
È possibile confrontarsi anche con genitori che da diversi anni hanno subito una perdita e/o che desiderino partecipare alla vita sociale dell’associazione.
Per medici, infermieri, genitori e personale che si occupa o preoccupa di SIDS, Alte e patologie simili esiste un’altra mailing list chiamata sidsitalia@googlegroups.com
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST:
semiperlasids@googlegroups.com
sidsitalia@googlegroups.com
consulenza psicologica
Supporto Psicologico Professionale a Cura della D.ssa Anna Cremante, psicologa esperta di lutto SIDS. Il numero di telefono è sempre attivo. La Dottoressa riceve telefonicamente il martedì mattina dalle 9:00 alle 13:00.
In caso di urgenza telefonare e lasciare un messaggio, verrete richiamati in giornata. È possibile anche contattare la D.ssa Cremante per email all’indirizzo anna.cremante@mondino.it
“il genitore interrotto”
Sportello gratuito di ascolto e di accoglienza della coppia a seguito della morte in culla (SIDS)
http://www.serenamentedonnaemamma.it/
Lo sportello è aperto due volte a settimana, il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle 17.30 in piazza I Maggio n. 20, Città 2000, Cosenza.
Il servizio di sportello, offerto dall’Associazione Serenamente donna e mamma, totalmente gratuito, prevede ascolto e accoglienza nel difficile cammino di vita e di coppia che accompagna chi si trova a esistere e sentire questo momento di lutto. La consulenza di supporto potrà servire come guida sulla “gestione” futura della propria vita e della vita di coppia.